Potenzialità e colori

Du 22/11/2019 au 24/11/2019 de 09:30 à 18:00

Ajouter au calendrier

Le sei potenzialità dell’essere


Prolungando una lunga tradizione antica, i cabalisti osservano sei potenzialità fondamentali che permettono all’essere di esprimersi. La psicologia ne descrive l’aspetto il più percettibile, qualificato di emozioni. Ma il concetto delle potenzialità va ben oltre e ci porta in un gioco di energie simbolicamente colorate.

 Le emozioni sono comparabili a ruote che animano il movimento della vita, nessuna emozione è nociva se gira nel giusto senso e nel suo tempo. Quando le emozioni sono incontrollate e superano l’individuo, possono effettivamente danneggiare perché perdono il loro giusto senso e si “scompongono” mentre se si “compongono” partecipano alla nostra costruzione ed al nostro benessere.
 Il workshop “emozioni e colori” è una esperienza che utilizza i colori per permutare le emozioni e farle passare dalla materia alla luce, per farle girare nel giusto senso. Non si tratta di uno studio sul simbolismo dei colori ma piuttosto di un lavoro sulle sei potenze fondamentali di cui le emozioni sono i “vestiti colorati”.
 Questo workshop fa parte di un insieme di lavori su sé stesso. Le emozioni permettono di prepararsi in dolcezza ad abbordare le strutture più profonde che permetteranno ad ognuno di noi una migliore gestione di sé e grazie a questa ad una migliore armonia delle combinazioni degli eventi della vita, per una migliore salute del corpo e dello spirito.

 

  • Giancarlo : 393 0050328 - gianchi.bo@gmai.com
Presso Libri Liberi Via San Gallo, 25r, FIRENZA ITALIE